Gruppo TIM  
text size A A A
       
Home Page
 

RELAZIONE ANNUALE

Entro il mese di marzo di ogni anno, l'Organo di vigilanza predispone una relazione annuale sulle attività svolte ed i risultati conseguiti, sulla gestione delle segnalazioni, sulle verifiche effettuate e sulle iniziative di Telecom Italia per garantire la corretta esecuzione degli impegni. La relazione annuale è inviata ad AGCom e all'Amministratore Delegato di Telecom Italia e pubblicata su questo sito web.

Relazione annuale 2018 (file . pdf, 4.66 MB)
Relazione annuale 2017 (file . pdf, 6.06 MB)
Relazione annuale 2016 (file . pdf, 5.8 MB)
Relazione annuale 2015 (file . pdf, 6.3 MB)
Relazione annuale 2014 (file . pdf, 6.5 MB)
Relazione annuale 2013 (file . pdf, 5 MB)
Relazione annuale 2012 (file . pdf, 5 MB)
Relazione annuale 2011 (file . pdf, 11 MB)
Relazione annuale 2010 (file . pdf, 3 MB)

Presentazione della relazione annuale 2015 - Ara Pacis

Il giorno lunedì 9 marzo 2015 presso l'Auditorium dell'Ara Pacis a Roma si è tenuta la presentazione della Relazione Annuale 2015 dell'Organo di vigilanza. L'incontro si è aperto con la presentazione del Presidente dell'Organo di vigilanza Antonio Sassano delle attività svolte nel 2014 e dei programmi di lavoro per il 2015 dell'OdV. All'incontro sono intervenuti Antonello Giacomelli, Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, Angelo Marcello Cardani, Presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, e Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Wind.

Scarica il programma (file .pdf, 59 KB)
Foto evento (file .zip, 140 MB)

Presentazione della relazione annuale 2014 - Ara Pacis

Il giorno venerdì 14 marzo 2014 presso l’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma si è tenuto, in occasione della presentazione della Relazione Annuale 2014 dell’Organo di vigilanza, il convegno dal titolo “Il monitoraggio della rete”.
L’incontro si è aperto con la presentazione del Presidente dell’Organo di vigilanza Antonio Sassano delle attività svolte nel 2013 e dei programmi di lavoro per il 2014 dell’OdV.
All’incontro sono intervenuti Angelo Marcello Cardani, Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, Francesco Caio, già Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale Italiana, e Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb.

Scarica il programma (file .pdf, 295 KB)
Foto evento (file .zip, 55.7 MB)

Presentazione della relazione annuale 2013 - Ara Pacis

Mercoledì 13 marzo 2013 presso l’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma l’Organo di vigilanza ha presentato la Relazione annuale 2013 sulle attività svolte e sui programmi di lavoro.

Il Presidente Antonio Sassano ha illustrato gli interventi effettuati ed i risultati ottenuti nel corso del 2012, tracciando inoltre le linee di intervento e le prospettive evolutive che il nuovo Board dell’Organo di vigilanza, insediatosi il 1° dicembre 2012, intende perseguire nel prossimo triennio di attività.

All’incontro sono intervenuti il Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Angelo Marcello Cardani, il Presidente Esecutivo di Telecom Italia, Franco Bernabè, il Presidente ed Amministratore Delegato di Tiscali, Renato Soru, ed il Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci.

Scarica il programma (file . pdf, 126 KB)
Foto evento (file . zip, 52.4 MB)

Presentazione Relazione Annuale 2012 - Palazzo Barberini

Il 20 marzo 2012 è stata presentata a Palazzo Barberini a Roma, nel corso del convegno su "Governance della rete e agenda digitale" la Relazione Annuale 2012 dell'Organo di vigilanza. Il Prof. Giulio Napolitano, Presidente dell'OdV, ha tracciato un bilancio del mandato triennale appena concluso, ed ha illustrato le linee di intervento e le prospettive evolutive che attendono l'Organo di vigilanza. Sono intervenuti Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale, Franco Bernabè, Presidente di Telecom Italia, e Corrado Calabrò, Presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Programma evento (file . pdf, 487 KB)
Foto evento (file . zip, 5 MB)

Presentazione Relazione Annuale 2011 - Maxxi

In data 11 marzo 2011, presso l'Auditorium del Museo d'Arte del XXI Secolo MAXXI di Roma, nell'ambito del convegno sul tema "Quale futuro per le reti di comunicazione elettronica?" è stata presentata la Relazione Annuale 2011 dell'Organo di vigilanza. Il Prof. Giulio Napolitano, Presidente dell'OdV, ha illustrato le attività svolte ed i risultati conseguiti nel 2010 nonchè il programma di lavoro per l'anno 2011; il convegno è proseguito con le relazioni dei Professori Maurizio Decina Mario Libertini e Luigi Prosperetti; sono quindi intervenuti gli Amministratori Delegati di Wind Luigi Gubitosi, di BT Italia Corrado Sciolla e di Telecom Italia Franco Bernabè, ed il Direttore Generale di Tiscali Luca Scano. Ha concluso l'incontro l'intervento di Corrado Calabrò, Presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Programma evento (file . pdf, 487 KB)
Foto evento (file . zip, 2.6 MB)

Presentazione Relazione Annuale 2010 - Ara Pacis

In data 23 febbraio 2010 presso l'Auditorium dell'Ara Pacis a Roma è stata presentata la Relazione Annuale 2010 dell'Organo di vigilanza. Il Presidente dell'Odv Giulio Napolitano ha illustrato le attività svolte ed i risultati conseguiti nel 2009 nonchè il programma di lavoro per l'anno 2010; sono intervenuti, oltre ai rappresentanti dei principali operatori alternativi (Vodafone, Fastweb e Wind), l'Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè, il responsabile dell'Equality of Access Office britannico Jon Furmston ed il responsabile del dipartimento di affari regolamentari della DG Information Society della Commissione Europea Reinald Krueger.
Ha concluso l'incontro l'intervento di Corrado Calabrò, Presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Programma evento (file . pdf, 510 KB)
Foto evento (file . zip, 4.5 MB)

Privacy Note Legali Mappa del sito Web site info